Aggiornato il Case Study, alla versione Rev 1.04a.
Case study: "Acars UAL - UA 93" | Bambooboy | date: 16/2/10 | Rev.: 1.04a
nota di aggiornamento del 20-2-2010
A fronte di alcune obienzioni [ "Ed ballinger non poteva sapere se i suoi messaggi fossero effettivamente ricevuti dall'aereo" ] sollevate ( per quanto non le condivida assolutamente perchè non dimostrate con fatti e perchè illogiche ) ho deciso di aggiungere una nota al Case Study.
In tale nota segnalo di non tenere in considerazione il fatto se Ed Ballinger ( ovvero se i dispatcher di UAL ) fosse in grado, quando inviava un messaggio acars, di sapere se tale messaggio fosse fisicamente stato ricevuto o meno dalle apparecchiature preposte, presenti a bordo dell'aereo destinatrio del messaggio.
Ribadisco, non sono assolutamente concorde col fatto che i dispatcher non sappiamo se i loro messaggi vengono ricevuti dall'aereo ( non sto dicendo letti dei piloti ), ma siccome ai fini del CASE STUDY, questa è una informazione assolutamente inifluente, ho deciso di aggiungere questa nota, per evitare l'insorgere di dubbi che nulla hanno a che fare con il core dell'analisi.
Nel Proseguio della lettura di questo documento di analisi quindi, evitate di prendere in considerazione una simile circostanza ( o, meglio, valutatela da voi stessi )
l'analisi completa degli ACARS di UA 93 - aggiunta un'avvertenza
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