Un blog a disposizione dei 9/11 Truth Seekers come spazio virtuale dove aggregare le indagini e gli articoli dei differenti ricercatori in un unico contenitore.

CIA, droga, operazioni sporche e sempre i soliti nomi che si ripetono - uno spunto di riflessione sul 9/11 a partire dallo scandalo Iran-Contras

Sporche guerre per sporchi affari con "soldi sporchi"... del resto è dai tempi della guerra alla Cina per l'oppio che certi business sono appannaggio sempre degli stessi soggetti...



Il termine “scandalo Iran-Contras” ( o Irangate che dir si voglia ) è da considerarsi come un sintetico sinonimo di quelle che furono tutta quella serie di azioni assolutamente illegali, poste in essere da parte del ‘governo parallelo e CIA‘ americani, nel finanziamento, gestione, direzione della guerra contro il governo sandisnista in Nicaragua.

Giusto per rinfrescare un pò la memoria ai più ed evidenziare quei legami che la storia si porta avanti:

Quando l’allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, aveva chiesto ufficialmente al Congresso di stanziare fondi da destinare ai Contras ( che lo stesso Reagan definiva «equivalente morale dei nostri padri fondatori». ) al fine di rovesciare il governo sandinista, il Congresso non approvò tale antidemocratica richiesta. Approvò invece l’emendamento Boland.

Ronald reagan, bisogna ricordarlo, è sempre stato un presidente mosso da viscerale anticomunismo. E tale anticomunismo lo portò a finanziare con milioni di dollari i movimenti antisandinisti e anticomunisti; questa, del resto, è sempre stata la prassi della politica americana, con praticamente l'unica eccezione -obbligata-del presidente Jimmy Carter, che fu costretto a tagliare i finanziamenti al tristemente noto dittatore "Tachito" Somoza (laureato all'Accademia Militare di West), causando così la caduta della dinastia di dittatori Nicaraguensi, iniziata con il macellaio Anastasio Somoza Garcia, sotto la cui dittatura le vittime raggiunsero - secondo stime attendibili - il numero di 15-20.000. Un dittatore Anastasio Somoza Garcia che godeva a tal punto del beneplacido americano, che ai tempi in cui presidente degli Stati uniti era Franklin Delano Roosevelt, questi lo definì, parlando ai propri consiglieri, come: "sarà anche un figlio di puttana, ma è il nostro figlio di puttana". )

Reagan, ad esempio, “investì” milioni di dollari in Salvador ( da non dimenticare i suoi tristemente noti squadroni della morte” comandati dal maggiore dei servizi segreti Roberto D’Aubuisson ( laureatosi alla “School of Americas”!!! ), soprannominato “Blowtorch Bob”, data la sua predilezione per il “soplete” ( torcia per saldature ) come strumento di tortura. Altro tristemente noto famoso massacratore del periodo della guerra civile salvadoregna (1980-1992), è da ricordare il colonnello Domingo Monterrosa, all’epoca comandante del sanguinario Battaglione Atlacatl, l’unità dell’esercito salvadoregno responsabile nel 1981 del massacro di El Mozote, località dove furono trucidati più di 800 contadini inermi. )

Reagan inoltre ordinò l’invasione militare di Grenada, sotto lo sbandierato e inventato spauracchio che l'isola dovesse essere usata dai comunisti sovietici come base per l'invasione di altre nazioni dell'emisfero occidentale! Una panzana che quella delle 'Armi di Distruzione di Massa' di Saddam in confronto... vabbè, fa ridere!

Ma Ronald Reagan, arrivava da Hollywood.
Un ex attore.
Non era nessuno nel grande mondo dell’anticomunismo viscerale americano, non era nessuno nella grande famiglia di petrolieri e industrie militari.
E infatti, vicepredente era George Bush sr.!!! Un nome, una certezza, una famiglia ( incredibile come compaia sempre se c'è qualcosa di "maleodorante" attorno, eh!? ).

Comunque, torniamo al tema dell’articolo, ovvero allo scandalo Iran Contras e a cos’altro succedeva in quel momento in giro per il mondo.
Accadeva infatti che intanto in Libano gli Hezbollah tenessero prigionieri come ritorsione all’appoggio americano ( aerei da guerra e navi della sesta flotta, ) all’invasione israeliana del Libano, alcuni cittadini americani... ( come ben si sa, farsi un po’ gli affaracci propri, agli americani proprio non piace; se poi in mezzo si riesce a pronunciare qualche parolina come guerra, bombe, invasione, civili morti, vedi che ci stan sempre; specialmente se devono dare una mano alle politiche israeliane o andare a far ‘scampagnate militari’ in posti in cui abbonda eroina, cocaina o petrolio! )

In segreto, quindi, il “governo parallelo” ( ma parallelo a cosa, visto che erano gli stessi che sedevano alla poltrona di Presidente e di Vicepresidente, più tutto l’apparato dei Servizi!!! ) diedi ordine al colonnello Oliver North, “Ollie” del National Security Council di attivarsi per prendere due piccioni con una fava: ovvero ottenere la liberazione degli ostaggi americani vendendo di sottobanco armi all’iran ( da sempre benefattore degli hezbollah , e quindi in grado di intercedere per la liberazione degli ostaggi ), e quindi utilizzare i fondi neri così ottenuti per finanziare il rifornimento di armi ai Contras.

In molti pensano, e credo assolutamente a ragione, che il povero “Ollie” alla fine dei conti sia stato solo la ‘pedina sacrificabile’ ( e nemmeno poi tanto sacrificata, come si vedrà in seguito ). Tra l’altro, ma che fedeltà allo Stato può avere un colonnello che prende ordini da un “governo parallelo e segreto” anziché dai legali rappresentanti delle Istituzioni? quindi, d’ora in avanti, smetterò di utilizzare questa ambigua terminologia. Che i parlamentari contino un cazzo è un discorso, che i vertici e i servizi della nazione più potente siano ‘paralleli o ombra a se stessi’… sinceramente lo trovo ridicolo!

E’ dunque corretto ricordare come sin dal 1983 l’America subì una “improvvisa” invasione di cocaina e crack.

Praticamente il piano prevedeva l’acquisto, da parte degli americani, di armi destinate ai Contras grazie ai soldi ottenuti dalla vendita, americana, di armi all’Iran . Quindi da “compiacenti” areoporti americani ( seguite le indagini di Hopsicker sugli areoporti CIA in florida ad esempio, poi pensate alla figura di Atta, alla faccia e atteggiamenti da spacciatore che se la tira, corsi per diventare pilota... che questi voli, non voli regolari... e vedrete che molte cose cominciano a tornare. Prendi un povero bischero di mezza tacca, gli pompi un pò il cervello, gli dai quattro strisce da tirare, gli dici che ti serve uno che un minimo di aerei ne capisca anche se magari deve solo farti da secondo o da scorta, gli fai portare quanche "pacchetto2 in giro, magari anche uno il giorno prima del 9/11 fino a Baltimora e intanto lo incastri! ) decollavano aerei pieni di armi che venivano fatti atterrare e scaricati di nascosto sulle piste dei narco traficanti e dei guerriglieri in Nicaragua o nel compiacente Salvador (vedi sopra) o Honduras.

Quindi a questo punto, gli areoplani dovevano poi tornare indietro, negli Stati Uniti.

Ma siccome si sa, nota legge di mercato, è da idioti far volare degli aerei (illegalmente, e pure col rischio di essere abbattuti) sulla tratta del ritorno senza carico a bordo; e siccome da quelle parte la droga abbonda, i regimi sono compiacenti e sponsorizzati; e gli iraniani non possono aver pagato più di tanto e soprattutto non da prima di una certa data... diciamo che, complice la memoria che abbiamo del programma Phoenix e degli sporchi affari a traccia eroina che spuntano da quell’episodio, è particolarmente difficile che tali voli riprendessero la strada di casa privi di carico.
Business is business, ya know!

E’ dunque corretto ricordare come sin dal 1983 l’America subì una “improvvisa” invasione di cocaina e crack; così come sarebbe anche corretto ricordare le stragi e i massacri di contadini inermi che i Contras perpetuavano grazie a quelle armi ricevute.

Comunque, il giochetto andò avanti un po’. Ufficialmente fino a quando un bel giorno, il 5 ottobre 1986, la contraerea sandinista non riuscì ad abbattere un aereo da trasporto carico di rifornimenti militari e con a bordo tre americani.
Ahi ahi ahi.
Infatti uno di questi americani fu catturato ancora vivo.
Si chiamava Eugene Hasenfus.
Confessò di essere al soldo di un uomo della CIA, tale “Max Gomes”... nome in codice del più ben noto Felix RODRIGUEZ!!!
Felix Rodriguez chi? Quel Felix Rodriguez? Ma dai!!!! Da non credersi!!!

Félix Rodríguez ( nato nel 1941 all’ Havana, Cuba ) è un ex(?) ufficiale della CIA, famoso:

-per essere invischiato con l’affair dell’Invasione alla Baia dei Porci, l’operazione Mongoose e l’Operation 40 con tutto quel che ne consegue a livello di nomi/amicizie/presenze e collegamenti anche con l’Assassinio di John Fitzgerald Kennedy a Dallas... giusto per citare un nome: Frank Sturgis, che era stato impiegato nella formazione paramilitare per gli esuli cubani mandati a morire nella disastrosa operazione ( osteggiata da JFK ); e che a sua volta era collegato – per restare in tema assassinio di JFK – a E. Howard Hunt, ed entrambi beccati nello scandalo Watergate!
L’operazione alla baia dei porci, inoltre, è notorio essere stata diretta dalla Stazione di Miami ("JM/WAVE"), il cui capo, fino al 1961, era Robert Reynolds, sostituito proprio quell’anno dal tristemente famoso agente della CIA Theodore Shackley!!!

-per essere stato invischiato nell’interrogatorio e la morte del ‘Che’

-per i suoi stretti legami con George Bush sr. ai tempi appunto dello scandalo Iran-Contras

-per aver partecipato, chiamato da Ted Shackley nel 1966, al ‘programma Phoenix’ in Laos, che costò la vita ad oltre 30000 vietnamiti! ...quello stesso Shackley, che nel 1967, assieme al suo ‘assistente’ Thomas G. Clines, arrivò addirittura al punto di allargare il traffico di droga, sponsorizzando la causa del generale Vang Pao, al punto da fargli ottenere finanziamenti e permessi per fargli aprire la propria compagnia aerea [ Zieng Khouang Air Transport Company ] finalizzata al trasporto di oppio tra Long Tieng e Vientiane


Da ricordare inoltre, che con le dimissioni di Richard Nixon ( dovute alllo scandalo Watergate, l’allora presidente degli Stati uniti Gerald Ford, mise a capo della CIA proprio G.W. Bush sr, il quale immediatamente cooptò alla CIA proprio Ted Shackley, in qualità di Deputy Director of Operations, rendendolo così secondo in comando per tutte le operazioni “coperte”.

Per ritornare al filo dello scandalo Iran-Contras, ecco che:
sputtanati con l’abbattimento dell’aereo, con la cattura e la confessione del prigioniero; sputtanati dalle notizie che filtravano dal libano fin sui giornali, in america un po’ di verità cominciò a venire a galla, tant’è che addirittura il Washington post riuscì a collegare la liberazione di tre ostaggi statunitensi da parte dell'Iran con la vendita di armi agli iraniani.

Ne scoppiò un po’ di putiferio politico:
memorabile ad esempio l’apparizione in pubblico di Bush sr. (vicepresidente al momento dello scandalo), nella quale negava categoricamente che un simile scambio (ostaggi/armi) potesse mai essere avvenuto... l’allora segretario di Stato Shultz ricordò a Bush la sua presenza e il suo appoggio al piano (avvenuto durante la riunione del7 gennaio 1986) e qualche hanno dopo lo sputtanò definitavamente pubblicando, direttamente le parole scritte da Bush sr. a quella riunione.

Il 13 novembre, comunque, Reagan apparse in tv a dire che era stato lui ad autorizzare una tale operazione.
Finì sotto impeachment per una simile riprovevole azione? Ovvio che no! Tranquilli! A meno che non ci sia una stagista pronta a prendervelo in bocca alla casa bianca, di impeachment proprio non se ne parla in America!

Infatti, per quanto nel novembre del 1987 la commissione d'inchiesta Tower emise una dura condanna all'operato del presidente, “non riuscì” a provare con certezza che Reagan sapesse esattamente che fine facevano i soldi degli iraniani ( di quelli provenienti dal traffico di droga.... shhhh), ovvero che venissero destinati illegalmente al traffico d’armi con gli squadroni della morte dei Contras.
Come si ricorderà da qualche riga più sù: ecco già solo qui una buona ragione per ritenere molto probabilmente che “Ollie” non sia da considerare altro che una ‘testa di legno’. Il tutto finì infatti completamente a tarallucci e vino, quando nel 1992 Bush sr. ( assolutamente coinvolto, come ad esempio da dichiarazioni dell’ex segretario di stato Schultz ), nel frattempo diventato presidente degli Stati Uniti, concesse un'amnistia a tutti gli alti ufficiali indiziati o condannati per la questione Iran-Contras… “chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scordiamoci il passato, siamo a Napoli paisà!

E'comunque bene ricordare anche come Ted Shackley non abbia solo gestito le sue attenzioni nel sud est asiatico. No, no. Anzi, ha avuto un ruolo anche nella morte di Salvador Allende e nel golpe in Cile.

Inoltre è da ricordare come gli Stati uniti, noti paladini nella lotta al terrorismo, non solo continuino a rifiutare l’estradizione in Venezuela di Luis Posada Carriles, ma addirittura nel 2007 lo abbiano rimandato a piede libero.

Chi è Luis Posada Carriles ?
Un riconosciuto terrorista che ha già speso 9 anni in prigione in Venezuela ( riuscendone a scappare nel 1985, anno in cui Bush sr diventa capo della CIA, e si dice probabilmente grazie alla corruzione di alcuni carcerieri proprio a mezzo di altri operativi CIA ), in quanto riconosciuto colpevole di aver pianificato e realizzato, tra le altre cose, l’esplosione in volo di un aereo delle linee aeree cubane nel 1976, causando la morte delle 73 persone che ne erano a bordo.

Perché vi cito anche questo nome? Beh, per il semplice fatto escono sempre più informazioni che indicano la presenza di Carriles alla Dealey Plaza il giorno dell’omiciodio di JFK .

Di Carriles comunque, i legami con i tentativi di rintuzzare e ribaltare la rivoluzione cubana, sono noti e provati; e già solo questo lo lega in modo indissolubilmente ai nomi precedentemente citati.

Per restare in tema invasioni e droga, sarebbe anche interessante ricordare l’invasione di Panama per cacciare il noto dittatore e trafficante Manuel Noriega (allegramente supportato dalla CIA, dagli anni '50 al 1986 fino al giorno prima, solido e valido alleato ! )... ma vabbè, magari un’altra volta.

In ogni caso, a questo indirizzo potete trovare tutte le belle informazioni ( con tanto di FOIA e rilascio di documenti e trascizioni audizioni e quant’altro ) che riguardano Oliver North, e soprattutto la conoscenza acquisita da parte delle commisioni di inchiesta, del traffico di droga da parte dei ‘servizi’, titolo del capitolo: “ Documentation of Official U.S. Knowledge of Drug Trafficking and the Contras

Sarà, ma siccome di droga ne continua a circolare, siccome di aereoplani collegabili alla CIA e addirittura di quelli usati per le “extraordinary redintion”, come quello col Tail Number N987SA ne continuano a cadere in sud america... pensate che lo sporco gioco sia finito?

E pensate seriamente che gente in grado di progettare e realizzzare simili schifezze a partire dal supporto e dalla direzione di svariati golpi in giro per il mondo, passando per il programma Phoenix, arrivando allo spaccio mondiale per finanziare le proprie guerre sporche, non sia in grado di pensare, pianificare e realizzare un auto-attentato a casa propria il 9/11?
Meditate gente, meditate!


PS: so che non dovrei stare a consigliarvelo, ma se avete un po’ di tempo, seguite e leggete anche i link che ho inserito nell’articolo… c’è molt agente in grado di scrivere meglio di me, e con una cultura decisamente più approfondita. Io ho provato a farvi una specie di sunto e a lasciavi con una specie di domanda, cercando di passarvi informazioni che servono a ‘inqudrare’ i contesti.

E intanto riflettete sulla figura di 'ringleader' di Atta...
( leggetevi "welcome to terrorland", seguite le info sui drug-planes, ( e già siamo a due punti di contatto! ), ricordate la storia e come le operazioni sporche vengono finanziate, pensate che anche nell' Afghanistan l'oppio abbonda ( e siamo a tre punti di contatto! ), pensate a come si comportava Atta, agli 'strani' spostamenti che faceva sugli areoplani, pensate come è facile manipolare a sua insaputa una mezza tacca di spacciatorino in un'operazione molto più grande di lui riducendolo a tipico pasty, pensate che un sacco di drug-planes scompaiono dai cieli americani e finiscono in quelli di paesi 'compiacenti' o con forti e potenti cartelli delle droghe... join the dots, join the dots ( o almeno provate a ragionare su questa ipotesi )

...Torna alla HOME

Nessun commento:

Posta un commento

...]> rifletti prima di scrivere <[...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.