Un blog a disposizione dei 9/11 Truth Seekers come spazio virtuale dove aggregare le indagini e gli articoli dei differenti ricercatori in un unico contenitore.

WTC 7 - ingegneri, architetti e buon senso comune contro lo "extraordinary event" proposto dal NIST

Ingegneri, architetti, buon senso comune e logica continuano a non apprezzare lo "extraordinary event" proposto dal NIST...




Dopo la "innovativa" conclusione alla quale è giunto il NIST, dopo ben 7 anni di indagini, sul perchè e il percome il WTC 7 sia imploso in appena 6,5 secondi o giù di lì, accatastando le proprie maceria praticamente quasi perfettamente sulla verticale della propria pianta, i ricercatori di Architects & Engineers for 9/11 truth continuano ad investigare, traendo anche spunto da situazioni similari che, a differenza del 9/11, hanno fornito responsi strutturali di maggior aderenza alla logica, alla realtà fisica e all'esperienza.



Uno di questi 'spunti, può ad esempio essere preso effettuanto un paragone con il Mandarin Oriental Hotel. Il 9 febbraio 2009 infatti, il Mandarin Oriental Hotel, nel Beijing, a causa di un incendio, è stato completamente invaso dal fuoco. Le fiamme dell'incendio hanno impiegato approssivamente mezz'ora per avvolgere ogni piano della struttura.

Mandarin Oriental Hotel e WTC7:
il primo, un grattacielo di 44 piani, con struttura in acciaio e cemento; 522 ft di altezza.
il secondo, un grattacielo di 47 piani, con struttura in acciaio; 610 ft di altezza.

Strutture similari anche se ovviamente non identiche... Il Mandarin tra le altre cose aveva addirittura un 'design' nemmeno lineare rispetto allo più 'schematico' WTC7.

Di sicuro, ciò che non è stato identico, è stata l'intensità e la quantità degli incendi che han invaso le due strutture ( decisamente di maggiore magnitudo quello che ha avvolto interamente i 44 piani del Mandarin Oriental Hotel come chiunque può ben vedere dalle immagini, rispetto alle sparute sacche di incendio che, come riporta ufficialmente il NIST, hanno interessato solo 10 dei 47 piani del WTC7).

Di sicuro ciò che non è stato identico è stato il "risultato finale", ovvero cosa è rimasto dei due grattacieli una volta che gli incendi si sono estinti, al punto che il NIST per poter giustificare il collasso del WTC7 ( è da ricordare che mai prima nella storia era successo che simile tipo di costruzione a struttura in acciaio, fosse mai crollata a causa di incendio ), ha dovuto immaginare addirittura un "extraordinary event" mai prima verificatosi!!!

Nelle testuali parole di Sunders, leggiamo infatti:
"Our study found that the fires in WTC 7, which were uncontrolled but otherwise similar to fires experienced in other tall buildings, caused an extraordinary event”, e poi ancora: “Heating of floor beams and girders caused a critical support column to fail, initiating a fire-induced progressive collapse that brought the building
down
".

Il problema di immaginare un "extraordinary event" è che poi... ti tocca ovviamente anche dover fare simili affermazioni:
"The NIST investigation team said that “while the partial or total collapse of a tall building due to fires is a rare event, we strongly urge building owners, operators and designers to evaluate buildings to ensure the adequate fire performance of the structural system".

Dunque, attenzione al pericolo incombente nel caso doveste mai entrare a fare anche solo una visita turistica in una qualsiasi delle migliaia di costruzioni progettate e costruite con struttura portante in acciaio... secondo il NIST, non è più garantita la loro stabilità!!!

Però però però, come si vede benissimo dal caso dell'incendio al Mandarin Oriental Hotel, non sembrerebbe poi tanto come dicono, anzi! In tutti gli altri incendi, nonostante possano avere durate più prolungate e raggiungere temperature più elevate, "the effects of thermal expansion" sembra proprio che non ne voglia mai sapere di deformare una colonna ( la colonna num 79 nel caso del WTC7) al punto di far 'rimuovere due piani della stessa' innescando così lo "extraordinary event"!!!

A questo indirizzo potete trovare il "Final Report on the Collapse of World Trade Center Building 7"
(oppure lo potete scricare direttamente dall'area "download" di questo blog)

e qui potete trovare un articolo decisamente interessante di Anders Björkman dal significativo titolo di: "Debunking the WTC 7 Conspiracy Theory of NIST".

Sull'implosione del WTC7 ci sarebbero molte e moltre altre cose da puntualizzare: a partire dalla spiegazione di cosa sia e a cosa serva la "ridondanza" nelle strutture, ai pareri detti a caldo da esperti di demolizioni controllate, alle dichiarazioni e valutazioni di decine di ingegneri strutturali, al fatto che era 'voce comune' quel giorno che il WTC7 dovesse collassare ( azz!!! ma non si è trattato di un "extraordinary event"??? e chi erano sti maghi che riuscivano a prevedere un "extraordinary event" mai accaduto prima e mai più è accaduto negli 8 anni successivi???), pozze di metallo fuso, rumori di esplosioni ( qui, qui, qui, qui, qui e qui), etc etc... oppure:
...in maniera semplice ed evidente, accontentatevi delle immagini che seguono, così per farsi un'idea!







Mandarin Oriental Hotel in fiamme

Mandarin Oriental Hotel in fiamme

Mandarin Oriental Hotel in fiamme

risultato dell'incendio al Mandarin Oriental Hotel

WTC 7 in fiamme

WTC 7 in caduta (a causa delle fiamme secondo il NIST)

risultato dell'incendio al WTC 7


del resto "extraordinary event o "tremendous energy", non saran termini qualitativamente ben specifici, ma si accoppiano molto bene con il 'modus operandi' del NIST!!! ;)

...Torna alla HOME

Nessun commento:

Posta un commento

...]> rifletti prima di scrivere <[...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.