Un blog a disposizione dei 9/11 Truth Seekers come spazio virtuale dove aggregare le indagini e gli articoli dei differenti ricercatori in un unico contenitore.

Materiali a base di termite attiva scoperti nelle polveri dei collassi delle WTC del 9/11 2001 - [ parte V - Ri-ridebunkati i debunker ]

e dopo Attivissimo, ci prova pure Henry62...





volendosi incapponire a tutti i costi a criticare la ricerca scientifica di Harrit ( e Jeffrey Farrer, Steven E. Jones, Kevin R. Ryan, Frank M. Legge, Daniel Farnsworth, Gregg Roberts, James R. Gourley, Bradley R. Larsen ), i debunker, questa volta ci provano tramite tramite la penna di Henry62 ( visto che le pohe righe scritte da Attivissimo sono state contraddette in men che non si dica, dato che ciò che aveva scritto poteva dimostrare solo due cose: o che Attivissimo non avesse letto per intero la ricerca, o che ne avesse coscientemente distorto le parole pur di sostenere le sue ipotesi ).

E cosa dice di bello Henry62?

vediamo... di base la sua critica si focalizza sul tre punti
1- l'uso del metil-etil-chetone (MEK)
2- l'analisi termica DSC effettuata in aria
3- elementi presenti ( e loro ricongiungibilità alla Thermite )

Sui primi due punti, non entrerò più di tanto nel dettaglio, non essendo io un chimico, mentre sul terzo ( che poi è il core fondamentale del ragionamento di Henry62), sollevare obiezioni risulta essere più 'evidente'...

1- l'uso del metil-etil-chetone (MEK)

in sintesi Henry62 sostiene che l'utilizzo di tale solvente per analizzare le particolari particelle, caratterizzate dalla presenza di due strati aventi rispettivamente un colore rosso ed un colore grigio, uniti a creare una sorta di wafer rinvenute nelle polveri raccolte nelle vicinanze dei WTC, sia fallace; Questo in quanto il MEK ha una "ben nota reattività con i metalli leggeri, inparticolare con l'alluminio"
[Nota:http://11-settembre.blogspot.com/2009/04/materiale-thermitico-attivo-trovato.html].

come scrive qui [ post 242 ] SHM:
"Nell'analisi non si dichiara che si presuma che l'alluminio non abbia reagito, anzi... Si ritiene proprio che una parte dell'alluminio presente sia reagita ossidandosi... La conclusione è stata che non essendoci sufficiente ossigeno per l'ossidazione dell'intera componente di alluminio si desume che l'alluminio dovesse essere presente anche in forma elementare"; che nella ricerca scientifica di Harrit sono le parole:
"Thus, while some of the aluminum may be oxidized, there is insufficient oxygen present to account for all of the aluminum; some of the aluminum must therefore exist in elemental form in the red material" [ pagina 18 ]

Comunque, Henry62 scrive:
"che è assodato che il MEK potrebbe reagire più o meno violentemente con l'Alluminio in forma elementare"
[Nota: http://11-settembre.blogspot.com/2009/04/materiale-thermitico-attivo-trovato.html].

Da riconoscere che correttamente Henry62 scrive "potrebbe reagire".

Quindi per smentire il rapporto scientifico di Harrit ( e Jeffrey Farrer, Steven E. Jones, Kevin R. Ryan, Frank M. Legge, Daniel Farnsworth, Gregg Roberts, James R.Gourley, Bradley R. Larsen ), non resterà altro da fare che armarsi di santa pazienza, investire soldi per le spese di analisi nei laboratori, impegnare giorni di studio e lavoro, quindi scrivere un documento scientifico e pubblicarlo per una peer-rewiev, magari proprio sull'Open Chemical Physics Journal... tanto, come scriveva Attivissimo "questa rivista pubblica qualunque cosa, basta che l'autore paghi, e non c'è nessuna revisione significativa da parte di esperti”!!!
[Nota: http://undicisettembre.blogspot.com/2009/04/rivista-scientifica-materiale-termitico.html ]


2- l'analisi termica DSC effettuata in aria

questo esperimento è servito ad analizzare il comportamento dei campioni analizzati quando sottoposti a riscaldamento, tramite l'utilizzo di un calorimetro a scansione differenziale; tale analisi ha evidenziato come i campioni alle temperature di 415-435°C avessero reazione altamente esotermica. Essendo la reazione esotermica della termite una reazione che non necessita di comburente dall'ambiente esterno, Henry62 fa notare che, secondo lui, la misurazione DSC avrebbe dovuto essere condotta in ambiente di gas inerte, questo in quanto presente nello strato "rosso" anche il Carbonio ( che a differenza della termite necessita di comburente esterno in una reazione esotermica ), elemento dotato di un PCI di 34,03 KJ/g.

e quindi, Henry62 scrive:
"Dato che la misurazione è stata effettuata in aria non è affatto possibile escludere la combustione del Carbonio, che invece è molto probabile".
[Nota: http://11-settembre.blogspot.com/2009/04/materiale-thermitico-attivo-trovato.html]

Da riconoscere che correttamente Henry62 scrive: "non è affatto possibile escludere", anche se poche parole dopo aggiunge: "molto probabile".

Quindi per smentire il rapporto scientifico di Harrit ( e Jeffrey Farrer, Steven E. Jones, Kevin R. Ryan, Frank M. Legge, Daniel Farnsworth, Gregg Roberts, James R.Gourley, Bradley R. Larsen ), non resteà altro da fare che armarsi di santa pazienza, investire soldi per le spese di analisi nei laboratori, impegnare giorni di studio e lavoro, quindi scrivere un documento scientifico e pubblicarlo per una peer-rewiev, magari proprio sull'Open Chemical Physics Journal... tanto, come scriveva Attivissimo "questa rivista pubblica qualunque cosa, basta che l'autore paghi, e non c'è nessuna revisione significativa da parte di esperti”!!!
[Nota: http://undicisettembre.blogspot.com/2009/04/rivista-scientifica-materiale-termitico.html ]

3- elementi presenti ( e loro ricongiungibilità alla Thermite )

E arriviamo al 'vero' punto della 'contro analisi' di Henry62.
Qui infatti è dove maggiormante si 'sbilancia'... innazitutto ci elenca i materiali utilizzati per la realizzazione della pitturazione protettiva dei WTC, citando ad esempio il NIST (NCSTAR 1-6A, pagina 302 e seguenti) e quindi, sempre citando il NIST ( NCSTAR 1-3C, pagina 147 e seguenti, "Appendix D - Forensic thermometry tecnique development") si addentra sulla verniciatura antiruggine utilizzata, elencandone i componenti: base e pigmenti. ovvero:

- una base sostanzialmente oleosa-resinosa (olio di semi di lino e resina alchidica)
- come pigmenti: una miscela di Ossido Ferrico, Giallo Zinco, Pigmento proprietario Tnemec, Farina fossile.

Quindi, testuali parole, Henry62 afferma:
"La base resinosa ed oleosa, essiccata, potrebbe essere la matrice organica che costituisce la base dello strato "rosso, ricca di Carbonio, che, come abbiamo visto, potrebbe avere un ruolo centrale nella liberazione di energia durante il processo di combustione".
[Nota: http://11-settembre.blogspot.com/2009/04/materiale-thermitico-attivo-trovato.html]

Da riconoscere che correttamente Henry62 scrive: "potrebbe essere" e "potrebbe avere".

Quindi per smentire il rapporto scientifico di Harrit ( e Jeffrey Farrer, Steven E. Jones, Kevin R. Ryan, Frank M. Legge, Daniel Farnsworth, Gregg Roberts, James R. Gourley, Bradley R. Larsen ), non resteà altro da fare che armarsi di santa pazienza, investire soldi per le spese di analisi nei laboratori, impegnare giorni di studio e lavoro, quindi scrivere un documento scientifico e pubblicarlo per una peer-rewiev, magari proprio sull'Open Chemical Physics Journal... tanto, come scriveva Attivissimo "questa rivista pubblica qualunque cosa, basta che l'autore paghi, e non c'è nessuna revisione significativa da parte di esperti”!!!
[Nota: http://undicisettembre.blogspot.com/2009/04/rivista-scientifica-materiale-termitico.html ]

Comunque, il "ragionamento" più 'interessante' lo fa quando si addentra ad analizzare le composizioni dei vari materiali sia della base sia dei pigmenti; in quanto perdendo completamente di vista quel minimo di precisione e di conoscenza di chimica che di sicuro possiede, Henry62 si lancia in un ragionamento vano, vista la mancanza di dati paragonabili. Validità scientifica: nulla.

Parlando delle composizione di base e pigmenti, Henry62 v ci informa che tutti questi elementi contenevano gli stessi elementi scopreti e analizzati da Harrit ( e Jeffrey Farrer, Steven E. Jones, Kevin R. Ryan, Frank M. Legge, Daniel Farnsworth, Gregg Roberts, James R. Gourley, Bradley R. Larsen ): C, Si, fe, O, Ca, Al etc etc.

Siccome comque ciò che interessa fondamentalmente sono alluminio, ferro e ossigeno (visto che la tipica reazione termitica è 2Al + Fe2O3 -> Al2O3 + 2Fe), Henry62, tra l'altro , dice:

-"La farina fossile è un opacizzante (costituito essenzialmente da Biossido di Silicio, Ossido di Alluminio, Ossido Ferrico e altre impurità)"
-"La base resinosa ed oleosa, essiccata, potrebbe essere la matrice organica che costituisce la base dello strato "rosso, ricca di Carbonio, che, come abbiamo visto, potrebbe avere un ruolo centrale nella liberazione di energia durante il processo di combustione"
-"lo strato 'rosso' dei wafer individuati dai ricercatori contiene esattamente gli stessi elementi che ora sappiamo essere presenti nella vernice antiruggine utilizzata in fase di costruzione del WTC"
-"Non solo sono presenti gli stessi elementi chimici, ma persino la presenza di farina fossile nella vernice è compatibile con la porosità riscontrata nei campioni dello strato 'rosso'"
-"Lo strato 'grigio', che ricordiamo essere ricco di Ferro e Ossigeno, potrebbe essere riconducibile ad una vernice anticorrosione verde (il Tnemec )"
[Nota: http://11-settembre.blogspot.com/2009/04/materiale-thermitico-attivo-trovato.html]

proseguendo poi ancora citando: vermiculite, mica e un Fillosilicato di Magnesio, Ferro trivalente ed Alluminio.

Ora, come ben chiunque dovrebbe sapere in quanto di significativa importanza, oltre ovviamente alla presenza degli singoli elementi, è la loro percentuale!

Senza percentuali, in base a quale evidenza scientifica Henry62 può ribattere ad un'analisi effettivamente scientiffica, effettuata con test di laboratorio?
Dovremmo accontentarci delle 'possibiliste' parole di Henry62... oppure, non ci sarebbe almeno bisogno di utilizzare altrettanti mezzi e laboratori scientifici?

Nel suo scritto, ad esempio, Henry62 ci dà un link per 'dimostrarci' come la farina fossile contenga AL2O3 ( Ossido di Alluminio ).
Vero, però, leggendolo!, scopriamo che ne contiene solo l' 1.93% sul peso (wt%).
[Nota: leggere anche le note nei commenti ]

E siccome, come lo stesso NIST ci dice alle pagine citate da Henry62


Composizione primer paint (Tnemec)

nella quale espressamente si legge che la farina fossile fosse presente alla ratio del 10.1%, con banalissimo calcolo, si determina che l'AL2O3 "scoperto" da Henry62
rappresenti appena lo 0.194% della vernice, che è bene ricordarlo, era solo una parte dei pigmenti... poi c'era anche la base... (e poi c'erano anche le colonne in acciaio, il cemento, le mobilie varie all'interno delle polveri)! ovvero una misura
infinitesima!!!



Ignition of red/gray chip in DSC, with corresponding typical XEDS spectrum


quindi, con il ragionamento di Henry62, il valore percentuale che si andrebbe ad ottenere...dà tanto tanto l'idea di essere decisamente inferiore ai valori riscontrati nell'analisi scientifica, quella sì!, di Harrit ( e Jeffrey Farrer, Steven E. Jones, Kevin R. Ryan, Frank M. Legge, Daniel Farnsworth, Gregg Roberts, James R. Gourley, Bradley R. Larsen ).

Visto che comunque Henry62 scrive: "potrebbe avere", "potrebbe essere
riconducibile
", oltre ad non poter minimanete paragonare le percentuali dei vari
elementi... viene spontaneo scrivere, per la terza volta:

Quindi per smentire il rapporto scientifico di Harrit ( e Jeffrey Farrer, Steven E. Jones, Kevin R. Ryan, Frank M. Legge, Daniel Farnsworth, Gregg Roberts, James R. Gourley, Bradley R. Larsen ), non resteà altro da fare che armarsi di santa pazienza, investire soldi per le spese di analisi nei laboratori, impegnare giorni di studio e lavoro, quindi scrivere un documento scientifico e pubblicarlo per una peer-rewiev, magari proprio sull'Open Chemical Physics Journal... tanto, come scriveva Attivissimo "questa rivista pubblica qualunque cosa, basta che l'autore paghi, e non c'è nessuna revisione significativa da parte di esperti”!!!
[Nota: http://undicisettembre.blogspot.com/2009/04/rivista-scientifica-materiale-termitico.html ]

***post editato in data 1/04/09:
- ho ritenuto corretto cancellare i toni sarcastici che avevo utilizzato nei confronti di genereci sostenitori delle V.U. non ho modificato il tono scanzonatorio riguardo all'affermazione citata di Attivissimo, visto che lo stesso aveva utilizza un pretesto capzioso nelle sue 'critiche'

...Torna alla HOME

Nessun commento:

Posta un commento

...]> rifletti prima di scrivere <[...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.