Un blog a disposizione dei 9/11 Truth Seekers come spazio virtuale dove aggregare le indagini e gli articoli dei differenti ricercatori in un unico contenitore.

la CIA licenzia i contractors che gestiscono le sue 'prigioni segrete' all'estero. Intanto da Guantanamo...

L'Agenzia dichiara anche di star pensando a chiudere definitivamente le sue 'prigioni segrete' all'estero. Intanto da Guantanamo...



L'Agenzia dichiara anche di star pensando a chiudere definitivamente le sue 'prigioni segrete' all'estero. Intanto a Guantanamo...

la notizie è del 6 aprile 2009, ma mi era ...sfuggita!
del resto è talmente 'comica' nella sua serità che spero accettiate le mie scuse per nn averla segnalata prima.

di che si tratta, è semplice: praticamente è un roboante autospam pubblicitario di sè stessi, dove con una minima mano di 'whitewash', la tristemente famosa CIA dichiara al mondo di aver gettato alle ortiche le vesti da lupo e che da oggi è tutta agnello!

la news è infatti stata ripresa principalmente dai grandi media americani ( sì, quelli con i giornalisti 'embebed' ) MSNBC, USATODAY, CBS, e poi a seguire Ap etc. etc., pur avendo fatto abbastanza il giro del mondo.

Semplice, sunto è questo: visto che negli ultimi tempi Osama Bush-Laden e cattivoni vari se ne sono stati tranquilli tranquilli, visto che ultimamente gli americani non sono più andati in giro da nessuna parte ad 'esportare democrazia', la CIA ha deciso di licenziare tutti contractors che fanno i guardiani presso le loro 'carceri segrete' sparse in giro per il mondo... risparmiando così ben 4 milioni di dollari.
e, cigliegina sulla torta, starebbero addiruttura pensando un piano per chiudere definitivamente le 'prigioni segrete' all'estero!

A parte i sorrisetti che facilmente scappano di fronte ad una simile notizia ( ... ma come! se sono 'segrete' che dichiari a fare che ce le hai... vabbè, lo so, è come il segreto di pulcinella, ma almeno cambiagli il nome, trovagli un'etichetta più fashion, ecchecazzo! e poi, dai, fa un pò ridere anche il fatto che 'deleghi' la sicurezza statale in appalto a dei mercenari ( fidati quanto si vuole, ma sempre mercenari sono coloro che portano armi a pagamento del miglior offerente )... come fai a fidarti che non gli offrano di più di quello che gli offri tu e non lascino scappare qualcuno? poi, ridicolo il citare i 4 milioni di dollari, che per il bilancio CIA sono meno che una foglia in una foresta! ), bisogna riconoscere che letta così suona anche bene e c'è di che essere contenti che almeno stiano pensando di chiudere i centri di tortura che chiamano 'prigioni segrete'.

unica pecca... ma come ci si fa a fidare della parola della Agenzia maestra di psy-ops, covert ops, black ops, la stessa Agenzia invischiata e sgamata con le mani nelle peggio 'marmellate' ( operazione Phoenix/Iran-Contras/golpe in Cile/etc etc) ??? boh!

per dovere di cronaca...ecco il testo pubblicato dalla CBS:
"WASHINGTON, Apr. 9, 2009
CIA Director Leon Panetta has told Congress the spy agency has taken no new prisoners since he became director in February.
He also says the CIA has terminated contracts with private companies that provided security at secret overseas CIA prisons. That will save up to $4 million.
Panetta told agency employees in an e-mail Thursday that the secret prisons are no longer used and the CIA is making plans to permanently shutter them.
But the CIA can still hold prisoners temporarily. Panetta says if more prisoners are taken, they will be interrogated by agency employees and handed over quickly to their home country or a country with a legal claim
".

Intanto, oggi, a ben 6 giorni dalle roboanti dichiarazioni di Panetta... arriva la news di un prigioniero a Guantanamo ( ah! già! ma quello non è un carcere 'segreto'!!! per cui le porcate si possono ancora continuare a fare, no!? ) che è riuscito a pigliare per il culo i suoi aguzzini... ops, secondini, ed è riuscito a telefonare ad Al-jazeera e raccontare le sevizie subite!!!

Mohammad el Gharani, prigioniero a Guantanamo da quando aveva 14 anni, oggi ne ha 21.
un giudice distrettuale americano ne ha ordinato il rilascio in gennaio.
Ovviamente Mohammad el Gharani sta ancora nelle gabbie di Guantanamo.
Essendo comunque un detenuto in attesa di rilascio, ha avuto comunque il permesso di fare una telefonata.
Ha detto di telefonare allo zio e ha fatto il numero di Al-Jazeera...bla bla bla e giù a raccontare di botte, soprusi, abusi etc etc.

beh, confesso che c'è qualcosa che mi lascia un po'interdetto in questa vicenda... ma come cavolo faceva a sapere il numero di Al-jazeera? come mai i guardiani non gli han troncato la comunicazione dope le prime due parole, appena capito di che stava parlando ( che di sicuro stavano ad ascoltare il tutto )?
Psy-op anche in questo caso? forse, o forse più semplicemente bisogna riconoscere che anche il mastino più cattivo non sempre si dimostra il mastino più intelligente. magari dipende dall'alimentazione: troppi hamburgher, chips e ketchup si dice che bene non facciano!!!

Comunque, qui potete trovare l'articolo su Al-Jazeera, e qui quello pubblicato su Repubblica

...Torna alla HOME

Nessun commento:

Posta un commento

...]> rifletti prima di scrivere <[...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.