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LOG ACARS ARINC e il TRANSPONDER di UA93... questione di tempi



Diamoo uno sguardo ai log ARINC uploadati da Stutt...



Diamo uno sguardo ai log ARINC uploadati da Stutt, ma prima di farlo... facciamo che a scatola chiusa accettiamo le interpretazioni proposte da Stutt e "booNyzarC" e vediamo se così facendo tornano i conti tutti (così da archivaiare la "teoria ACARS" detta anche teoria del "Plane Swap"), o se il sapore di amaro in bocca "ancora" un poco resta.
Pronti?
Via!

I debunkers ci spiegano che dai log ARINC si vede chiaramente che da dopo le 14:01:59 [ FLoc 59981238 ] non sono più presenti valori DLBLK, a dimostrazione che dopo tale ora UA93 non abbia continuato a scorrazzare nei cieli.

A ragion di logica però, l'ultimo DLBLK da prendere per buono dovrebbe invece essere quello delle 13:52:00 [ FLoc 352604683 ], in quanto in quello identificato dal FLoc 59981238, compare anche il marcatore (a sinonimo di non già avvenuta ricezione).


Prendendo il primo dei due valori indicati e confrontandolo con quanto ha stabilito la 9-11 Commission, otteremo una discrepanza di (14:03:11 meno 14:01:59=) 00:01:12 meno i tempi tra un DLBLK e l'altro, che si aggirano sull'ordine dei tra gli 1 e i 3 seoondi, arrivando quindi a (00: 01: 12 meno 00:00:03=) 00:01:09 minuti; ma siamo magnanimi e scaliamo anche i 9 secondi restanti, arrivando alla cifra tonda di 00:01:00 minuti di discrepanza tra quanto presente nei log ARINC e quanto affermato dalla 9-11 Commission e dal NTSB (etc).


Andiamo peggio peggio se ricorriamo alle informazioni del FLoc 352604683:
(14:03:11 meno 13:52:00=) 00.11.11, meno i tempi tra un DLBLK e l'altro e con la solità magnanimità, arrivando a 00:11:00 minuti di discrepanza tra quanto presente nei log ARINC e quanto affermato dalla 9-11 Commission e dal NTSB (etc).

Ma valori ancore più discrepanti, li otteniamo andando a confrontare i timestamps ARINC, con l'ora in cui gli ATC della FAA hanno ricevuto l'ultimo segnale del transponder di UA93 (e come tutti sanno e convengono, nessun aereo disintegratosi al suolo è in grado di riaccendere un trasponder).

Sottolineo che tali trascrizioni sono state certificate come 'corrispondenti al vero' dai dirigenti responsabili della FAA Marsha S. DiVenere ( Management and Program Analyst ) e Richard M.Carelli (Air Traffic Evaluator ).
[ "I hereby certify that the following is a true transcription of the recorded conversations pertaining to the subject 9/11 tapes. Times were estimated and added by an AAT-20 staff specialist" ].


Come si legge infatti nelle trascrizioni delle comunicazioni intercorse tra l'Air Traffic Control System Command Center, National Traffic Management Officer, East Position (NTMO-E) e il Washington Operations Center Complex (l'atc Doug Davis)

1405 (10:05 a.m.)

ntmo-e: ok united ninety three we're now receiving a transponder on and he is at eighty two hundred feet
doug: now transponder and he's eighty two-hundred
ntmo-e: southeastbound still
doug: eighty two hundred feet and now getting a transponder on him
ntmo-e: correct
doug: ok buddy


1406 (10:06 a.m.)

ntmo-e: ok we've lost radar contact with united ninety three
doug: all right


Avremo in tal caso che:
(14:06:00/59 meno 14:01:59=)
a) 00.04.01, anche togliendo 2 minuto tra approssimazioni e tra un DLBLK e l'altro (anzichè 3 secondi), otterremo (00:04:01 meno 00:02:00=) 00:02:01 minuti di discrepanza

b) 00.05.00, anche togliendo 2 minuto tra approssimazioni e tra un DLBLK e l'altro (anzichè 3 secondi), otterremo (00:05:00 meno 00:02:00=) 00:03:00 minuti di discrepanza

(14:06:00/59 meno 13:52:00=)
a) 00.14.00, anche togliendo 2 minuto approssimazioni e tra un DLBLK e l'altro (anzichè 3 secondi), otterremo (00.14.00 meno 00:02:00=) 00:13:00 minuti di discrepanza

b) 00.14.59, anche togliendo 2 minuto approssimazioni e tra un DLBLK e l'altro (anzichè 3 secondi), otterremo (00.14.59 meno 00:02:00=) 00:12:59 minuti di discrepanza

Questi ultimi conti non vi tornano? Vi fan venire malditesta?
Non vi preoccupate, 14:06:00/59 meno 14:03:11, fornisce e sempre fornirà un valore in contrasto con quanto asserito nel 9-11 Commission Report

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