Un blog a disposizione dei 9/11 Truth Seekers come spazio virtuale dove aggregare le indagini e gli articoli dei differenti ricercatori in un unico contenitore.

United States of Abuse: - Primo: non perseguire i torturatori... poi al resto si vedr

la casa bianca ha annunciato che gli uomini della Cia che han praticato la tortura sui soggetti in loro custodia, non saranno perseguiti... il bello della Democrazia!



Come si può leggere qui, sul sito della Casa Bianca, il Presidente degli Stati Uniti Obama ha annunciato che gli uomini della Cia che han condotto interrogatori usando vere e proprie tecniche di tortura non saranno perseguiti:
"it is our intention to assure those who carried out their duties relying in good faith upon legal advice from the Department of Justice that they will not be subject to prosecution".

Il presidente degli Stati Uniti ha aggiunto che permetterà anche la pubblicazione di un certo numero di memorandum che raccontano, nel dettaglio, le tortute che gli agenti CIA erano solite praticare ai detenuti ( perchè si sa, quando si è i più famigerati 'esportatori di democrazia' al mondo, quando si hanno alle spalle anni e anni di golpe ai danni di paesi stranieri, deliberate torture e assassini come con il programma Phoenix e porcherie simili, non è bello che i tuoi agenti non possano divertirsi con quelle 'tecniche di interrogatorio' e alle quali i superiori li hanno sapientemente istruiti ).

I memo, ovviamente, non conterranno nulla di eclatante.
Ci pensa fin da subito lo 'presidente buono' a precisarlo:
"First, the interrogation techniques described in these memos have already been widely reported", insomma nulla che, grazie al coraggio di pochi e soprattutto di chi sovente quelle pratiche abiette e inumane ha subito sulla propria pelle da parte di quegli aguzzini che a Norimberga non avrebbero sfigurato affatto,

Il comunicato prosegue infatti con queste parole:
"Going forward, it is my strong belief that the United States has a solemn duty to vigorously maintain the classified nature of certain activities and information related to national security"... perchè non è mica bello ( e poi tanto nemmeno potrebbe, Obama ) smontare il giocattolo dalle mani di chi è abituato a fare quello che vuole ( e che nella pratica ha in esclusiva il potere per farlo).

Il comunicato quindi, si conclude con una battuta, in classico umorismo americano: "The United States is a nation of laws"...
peccato che proprio tra quelle 'laws', ci siano anche, per restare in tema, quelle emanate dalla precedente amministrazione che della tortura ne ufficializzavano e ne esaltavano l'uso!

...Torna alla HOME

Nessun commento:

Posta un commento

...]> rifletti prima di scrivere <[...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.