Un blog a disposizione dei 9/11 Truth Seekers come spazio virtuale dove aggregare le indagini e gli articoli dei differenti ricercatori in un unico contenitore.

Nuovo video di UA93 pienamente coerente con quanto fotografato da Val McClatchey

Il "nuovo" video pubblicato di UA93, risulta essere pienamnete coerente con quanto fotografato da Val McClatchey...




Vi ricordate la famosa foto ("End of Serenity") scattata da Val McClatchey dello sbuffo di fumo (smoke plume) dello schianto di "UA93"?

Vi ricordate come i duhbunkers si affaticaron non poco a graffiar specchi pur di sostenere che quella foto non fosse autentica ( la forma dello sbuffo, la densità e il colore del fumo essendo in totale contrasto con lo schianto di un aereo al suolo)?

Si? Bene.
Bene perchè finalmente, ad una decina di anni di distanza, è stato reso visionabile su Internet un "nuovo" video di "UA93", o per la precisione video del fumo che si leva dal luogo dello "schianto".

Tale Video supporta e conferma quanto mostrato nel documento fotografico della McClatchey.

Procediamo nell'articolo, andando con ordine, ossia con alcune dovute note e premesse.

NOTA_1:
A causa principalmente delle diffamazioni subite [ ad esempio: "Google my name and I’m a fraud” ], la McClatchey negli anni ha provveduto a cercare di difendere la bontà della sua foto (come ovvio è protetta da copyright), sia con contenziosi con alcune agenzie di stampa [APpress - link1 - link2], sia chiedendone la rimozione dai motori di ricerca [ "McClatchey holds a copyright on the photo, prohibiting its use. She’s written complaints to Google asking that they remove her photo from Internet sites, but those complaints have come to no avail" ].
Nonostante questo, risulta tuttora reperibile in rete (nel caso qualche ricercatore non se ne fosse salvato una copia).





PREMESSA_1:
Non è assolutamente mia intenzione venir meno ai voleri della McClatchey, ma siccome per questo articolo non può fare a meno di affiancare la foto con il video, mi vedo costretto comunque alla sua pubblicazione. Per correttezza però, oltre ad essermi premurato di spiegare la situazione (non è stata data pienamnete ragione alla McClatchey e l'immagine non è stata rimossa dai motori di ricerca), ho provveduto ad aggiungere come un "watermark" alla foto (senza che impatti lo sbuffo di fumo), al fine di ribadirne appieno il copyright.

NOTA_2:
L'esistenza di tale video era nota da anni [dai tempi del 5° anniversario della tragedia del 9/11, per l'esattezza]; così come il suo autore, ora e luogo. Noto era pure il suo contenuto, ma praticamente solo per descrizione, in quanto mai prima uploadato su Internet.

Nel 2007 tale video era stato mostrato ad un gruppo di persone ad un gruppo di partecipanti dello Shanksville memorial. Ad incaricarsi della proiezione era stata la McClatchey medesima, alla quale il signor Berkebile [NdA:l'autore della ripresa] aveva provveduto a regalarle il video, proprio a sua difesa contro gli attacchi che la indicavano come autrice di un falso storico.

In forza della congruenza del video con quanto presente nella foto, la McClatchey aveva provveduto a presentare alla riunione il video, proprio per mettere a tacere le voci che la indicavano come una "falsaria manipolatrice di immagini".

Nel 2011 infine, il video è stato offerto dall McClatchey al Flight 93 National Memorial - National Park Service per essere utilizzato nella produzione di un "oral history" per il decimo anniversario dell'11 Settempre.

NOTA_3:
L'autore di tale video è: il signor Berkebile, di Berlin, PA: paesino nelle vicinanze di Stoneycreek e Shanksville.


[immagine che mostra le posizioni relative dei soggetti]
[NdA: siccome son pigro, l'immagine è stata presa da questo indirizzo. Di mio ho solo provveduto ad aggiungere l evidenziazioni]

NOTA_4:
La foto orginale scattta dalla McClatchey è stata appesa al muro dello
Smithsonian Institute in Washington, D.C., e alle pareti del Flight 93 National Memorial - National Park Service per il decimo anniversario della tragedia.
Cosa che potrebbe suonare abbastanza strana per una foto falsificata ;)

NOTA_5:
Il video è stato quindi reso disponibile su internet grazie alla presentatrice della CNN Susan Hendricks [The Huffington Post del: 5 Giugno 2012]

Ciò detto, andiamo a vedere foto e video in oggetto.

Il video lo potete vedere a questo indirizzo.
e anche qui
Per comodità di lettura dell'articolo inoltre, eccolo direttamente qui:


E qui un un paio di fermi immagine in cui ho evidenzio la forma "a fungo" dello sbuffo di fumo, [che col passare del tempo tende a disperdersi sempre più nell'aria circostante] chiaremente visibile nel video:





Qui invece, potete vedere online la foto scattata dalla McClatchey.

Come per il video [e seguendo quanto dichiarato nella premessa] per facilitare il confronto, ecco la foto del "plume of smoke" con watermark di copyright e tratti ad evidenziarne la forma:





Qui invece, potete vedere le due immagini ("end of serenity" e il fermo-immagine dal video) affiancate:



In conclusione quindi, possiamo dire che questo video è una certa conferma della bontà e della veridicità della foto scatta dalla Val McClatchey.

Quello che non possiamo dire è che si tratti di una "smoking gun". Beh, "smoking" di sicuro sì, però utilizzare tali immagini (video e foto) come prova certa a sostegno che a Stoneycreek non fu un Boeing a schaintarsi al suolo: NO. Questo non si può - a mio avviso - fare.
Di sicuro però, sono immagini certe e corroborantisi, che partecipano a minare la credibilità di quanto ufficialmente raccontato [areeo che impatta il suolo, lo scava, lo penetra completamente, e che quindi il terreno gli si richiude sopra facendolo sparire completamente. Vedasi NTSB, e 9/11 Commission].

Quelle che seguono invece, sono immagini che hanno puro valore indicativo. Non intendono minimamente essere utilizzate a supporto scientifico di alcunchè; anche se, visivamente, possono tornare utili a meglio comprendere le dimendsioni di raffronto.


[schianto di un cargo in una base militare in Alaska]


[schianto di un Gulfstream in New Mexico]


[ i fumi che si levano dal luogo dello schianto di UA93, a soccorritori appena arrivati (lo si vede perchè son in borghese quindi prima che l'area venisse recintata) ]


[i resti di un 737 sul luogo dello schainto a Resolute Bay, il 20 Aug 2011]


[i resti di 737 della Bhoja Air, sul luogo dello schianto, vicino a Islamabad]


[il luogo dello schianto di UA93]











...Torna alla HOME

Nessun commento:

Posta un commento

...]> rifletti prima di scrivere <[...

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.